GRAN ROQUE - I colori del mare e del cielo sono splendidi

Foto Venezuela
GRAN ROQUE. I colori del mare e del cielo sono splendidi
GRAN ROQUE. Il ristorante ad uso esclusivo dei turisti che visitano l'arcipelago in catamarano con la Linea Turistica Aereotuy - LTA
GRAN ROQUE. Una graziosa chiesetta sulla spiaggia in stile coloniale
GRAN ROQUE. La chiesetta sulla spiaggia
GRAN ROQUE. Accanto alla chiesa il ristorante Bora La Mar
GRAN ROQUE. Il pellicano adagiato su una barca aspetta con pazienza il suo cibo quotidiano che qui certo non manca
GRAN ROQUE. Io stanca morta dopo i due giorni in aeroporto a Caracas, mi abbandono sulle panchine fuori dalla chiesetta
GRAN ROQUE. Le posade in stile caraibico riprendono i colori pastello della vivace architettura coloniale
GRAN ROQUE. A spasso per l'isola
GRAN ROQUE. Posada Dona Carmen - il patio

2

Powered by Amee
GRAN ROQUEFoto 11 di 876
GRAN ROQUE - I colori del mare e del cielo sono splendidi
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
I colori del mare e del cielo sono splendidi
Appena atterrati a Gran Roque e recuperato l'unico bagaglio, ci dirigiamo alla posada "Karlin", nella stessa contrada in cui si trova la ben più nota posada "La Lagunita". Come pensavamo la nostra posada non è niente di eccezionale, anzi è proprio bruttina. La posada è gestita da Dona Perfecta e dalle sue giovani figlie e dispone di 4 - 5 stanze, di cui solo una - quella in cui abbiamo dormito noi dalla seconda notte - è decente. La prima notte ci hanno dato una stanza senza finestra e con l'aria condizionata che faceva un "baccano dell'ottanta"; noi siamo abituati ad adattarci ma stavolta il rapporto qualità prezzo era davvero pessimo. Così protestiamo e Dona Perfecta chiede l'aiuto di Anna, una simpatica italiana che da molti anni vive a Los Roques e gestisce la posada accanto Ranchito Power o qualcosa di simile, sicuramente più accattivante ma anch'essa molto cara (95 euro a persona pensione completa).

Avevamo già speso all'aeroporto 600 US $ in travel check e dovevamo saldare alla posada 1.900.000 Bs, circa 300 euro. Il pacchetto per due persone comprendeva: volo andata e ritorno, camera doppia per cinque notti, pensione completa (colazione, cava ovvero frigo con pranzo per le isole, cena e spostamento alle isole ovvero barca e ombrellone). Così da due conti rapidi abbiamo concordato che 500.000 Bs Dona Perfecta avrebbe dovuti chiederli a Josè e che per quanto riguardava i servizi di giorno in giorno avremmo deciso cosa fare e cosa comprare e avremmo sottratto i servizi non usufruiti dalla cifra complessiva da dare a saldo (ad esempio la barca l'abbiamo presa solo il primo giorno ed abbiamo sottratto a Dona Carmen il prezzo delle barche relativo agli altri giorni). Quindi abbiamo già due prezzi di riferimento: la tariffa di Dona Perfecta era di 190.000 Bs a persona pensione completa (escluso la barca), ovvero circa 60 euro e ci è sembrata cara vista la posada, la tariffa del Ranchito Power era di circa 95 euro a persona. Entrambe con un rapporto qualità prezzo decisamente basso. Il Ranchito Power è infatti una posada graziosa ed Anna è cordialissima, ma gli spazi sono un pò piccoli e 95 euro hanno le gambe lunghe!

Appunti di viaggio
Arcipelago Los Roques
Caracas
Guayana
Parco Nazionale Morrocoy   
Parco Nazionale Henri Pittier   
UCV Caracas   

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.