CIUDAD BOLIVAR - Escursioni

Foto Venezuela
CIUDAD BOLIVAR. Gli eleganti cortili della Casa del Congreso de Angostura in Plaza Bolivar
CIUDAD BOLIVAR. Plaza Bolivar - Casa del Congreso de Angostura: i corridoi di distribuzioone intorno al cortile centrale e le stanze dall'arredamento formale
CIUDAD BOLIVAR. Dalla Casa del Congreso de Angostura vista sull'Orinoco
CIUDAD BOLIVAR. Dalla Casa del Congreso de Angostura vista su variopinti edifici del quartiere coloniale
CIUDAD BOLIVAR. Plaza Bolivar - Casa de los Gobernadores e Casa Parroquial
CIUDAD BOLIVAR. Quartiere coloniale: Posada Don Carlos
CIUDAD BOLIVAR. Posada Don Carlos: al piano terra le camere, al pino superiore le amache
CIUDAD BOLIVAR. Oltre la Plaza Bolivar, ancora edifici da restaurare
CIUDAD BOLIVAR. Escursioni
CIUDAD BOLIVAR. Edifici con portici sul Paseo Orinoco

22

Powered by Amee
CIUDAD BOLIVARFoto 219 di 876
CIUDAD BOLIVAR - Escursioni
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Escursioni
Numerose sono le escursioni che è possibile organizzare da Ciudad Bolivar. La più popolare e quella più frequentata dai turisti è ovviamente l'escursione di tre giorni e due notti al Salto Angel e Laguna di Canaima. E' anche possibile personalizzare questa escursione acquistando un'estensione per Kavac. Altre gite che compaiono negli itinerari delle varie agenzie sono un'escursione al Rio Caura (cinque giorni tra jeep e tanta barca), alla Gran Sabana (quattro giorni in jeep) e al Roraima, l'imponente tepui al confine con l'Amazzonia brasiliana.

Sicuramente per la gita alla Gran Sabana e il trekking al Roraima è più conveniente andare in bus a Santa Elena de Uairen. Alcune agenzie vendono anche escursioni per il Delta dell'Orinoco ma anche in questo caso è più conveniente acquistarle direttamente a Ciudad Guayana - Puerto Ordaz.

Da Ciudad Bolivar si possono organizzare anche escursioni in giornata al Salto Angel; in questo caso è previsto di sorvolare la cascata con un piccolo aereo. L'escursione in giornata è leggermente più economica ma a mio avviso meno interessante.

Appunti di viaggio
Arcipelago Los Roques
Caracas
Guayana
Parco Nazionale Morrocoy   
Parco Nazionale Henri Pittier   
UCV Caracas   

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.