La nostra posada: Posada Milagro (sopra la Licoreria Falcon) a 50 metri dal lungomare
Scesi a Valencia prendiamo il bus per Chichiriviche e qui nuova sorpresa: la Polizia ferma il bus, fa scendere i caballeros, li mette con le spalle al muro e li perquisisce, compreso Francesco. Superata anche questa nuova avventura arriviamo stanchi e accaldati (con le nostre scarpe da trekking) a Chichiriviche, una delle località marine del Parco Nazionale di Morrocoy, spledido parco marino sul Mar dei Caraibi con i caratteristici cayos caraibici.
Ci sistemiamo alla Posada Milagro (sopra la Licoreria Falcon) a 50 metri dal lungomare; semplice e pulita, con bagno, ventilatore e vista mare ma senza il servizio quotidiano di pulizia. Poco importa, costa solo 45.000 Bs; in realtà quando siamo andati via il proprietario chiedeva già 50.000 Bs, ma il rapporto qualità prezzo era comunque ottimo se confrontato con i prezzi degli altri hotel e posade della zona. E per la pulizia non c'è problemi, se volete cambiare i lenzuoli basta chiederli al proprietario ed anche per la pulizia della stanza potete acccordarvi con lui.
Arrivati a Chichiriviche e sitemati nella stanza, usciamo per mangiare una pizza e poi ci dirigiamo nel pomeriggio al cayo più vicino: Cayo Muerto. Del resto eravamo così stanchi dopo il viaggio in bus della notte, che in quel momento il sogno del mare caraibico non era così importante, giusto rilassarsi su una vicina spiaggia in attesa di cena e di una lunga e riposante notte in un letto senza aria condizionata.