GRAN ROQUE - Posade a Los Roques

Foto Venezuela
GRAN ROQUE. Da Gran Roque abbiamo cercato di avere notizie sul bagaglio smarrito
GRAN ROQUE. Passeggiamo per le strade sabbiose dell'isola tra variopinti edifici e scorci sul Mar dei Caraibi
LOS ROQUES. La piazzetta centrale di Gran Roque
GRAN ROQUE. Posade a Los Roques
LOS ROQUES. Vita notturna, locali e ristoranti a Gran Roque - nella foto l'Aquarena Café Tour Shop
LOS ROQUES. Gran Roque e la Zona Ricreativa
GRAN ROQUE. Il Karlin, gestito da Dona Perfecta e dalle sue figlie
GRAN ROQUE. Il molo in cui i turisti attendono le barche
LOS ROQUES. Consigli per risparmiare a Los Roques
GRAN ROQUE. La caratteristica torre di controllo della pista di atterraggio degli aerei turistici visibile dal molo

6

Powered by Amee
GRAN ROQUEFoto 54 di 876
GRAN ROQUE - Posade a Los Roques
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Posade a Los Roques
Per tutelare l'integrità ambientale dell'arcipelago non è permessa la costruzione di alberghi; per ospitare i turisti gli abitanti di Gran Roque hanno trasformato le loro abitazioni di pescatori in piccole pensioni a conduzione familiare. Le "posadas" sono le uniche opportunità di sistemazione "alberghiera" a Los Roques: sono tipiche case di pescatori, recentemente rimodernate e trasformate in caldi ed accoglienti mini Hotel, situate a Gran Roque dove si trova l'unico aeroporto dell'arcipelago, generalmente a pochi metri dal mare; la gestione é direttamente seguita dai proprietari che provvedono inoltre alla ristorazione, con pasti spesso a base del pesce pescato nell'arcipelago in un'atmosfera tranquilla e rilassante. In genere le posadas offrono un comfort essenziale ma alcune, gestite dai proprietari italiani sono estremamente confortevoli, raffinate. Chi è ospitato in posada può visitare le isole più vicine dell'arcipelago con escursioni giornaliere in barca. Per questa formula esistono diverse opzioni di soggiorno: pensione completa o mezza pensione, settimane tutto compreso con partenza dall'Italia o solo soggiorno.

Poichè quasi tutte le posadas servono pasti a pensione completa, i ristoranti presenti sull'isola sono solo due; il cibo è abbastanza costoso e di reperibilità limitata considerando che arriva tutto, escluso il pesce, dalla terra ferma.

La foto mostra la posada Dona Carmen, molto popolare tra i turisti e tra le poche gestite da venezuelani. La posada si affaccia proprio sulla piazzetta centrale di Gran Roque.
Un'altra posada di categoria economica che pare sia una buona sistemazione (usata anche dai gruppi di Avventure nel Mondo), anch'essa a gestione venezuelana, è la Gremary.

Appunti di viaggio
Arcipelago Los Roques
Caracas
Guayana
Parco Nazionale Morrocoy   
Parco Nazionale Henri Pittier   
UCV Caracas   

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.