Le spiagge del Parco Nazionale Henri Pittier
Spiagge ed insenature isolate, scogliere a picco sul mare, alte palme da cocco, mare tendenzialmente "grosso", caratterizzano il magnifico tratto di costa caraibica ai piedi del Parco Nazionale Henri Pittier; lo scenario è "mui enigmatico" come lo ha definito una simpatica venezuelana o quantomeno scenografico grazie al contorno delle alte vette del parco e alla rigogliosa vegetazione. Alcune spiagge sono accessibili dalla strada mentre altre si possono raggiungere solo con la barca.
Noi abbiamo visitato Playa Cepe a circa 45 minuti di barca, ovviamente la bellissima Playa Grande a 5 minuti a piedi da Puerto Colombia, oltre il ponticello, e Playa Chuao.
Playa Cepe è bella, non posso dire altrettanto di Playa Chuao ma comunque la nostra preferita rimane Playa Grande con la lunga distesa di spiaggia ombreggiata da numerose palme da cocco.
Qualcuno ci ha consigliato di visitare anche Playa Cuyagua, una spiaggia incontaminata adatta al surf e Playa El Diario raggiungibile a piedi da Puerto Colombia, ma noi abbiamo comunque preferito rilassarci un paio di giorni in più tra le alte palme di Playa Grande.