KYOTO EST - Ninenzaka: due maiko posano per un servizio fotografico

Foto Giappone
KYOTO EST. KIYOMIZU-DERA - il complesso dei templi con la sala principale con portico su colonne visto dalla collina di fronte
KYOTO EST. Pellegrini bevono l'acqua della sorgente sacra al tempio KIYOMIZU-DERA
KYOTO EST. Monaco buddhista davanti al KIYOMIZU-DERA
KYOTO EST. Itinerario a piedi di Higashiyama sud: Sannen-zaka
KYOTO EST. La scalinata che dalla Sannen-zaka porta a Ninen-zaka
KYOTO EST. Itinerario a piedi di Higashiyama sud: tradizionali edifici in legno nelle due strade lastricate di Sannen-zaka e Ninen-zaka
KYOTO EST. Ninen-zaka: tradizionali edifici in legno costeggiano la strada lastricata
KYOTO EST. Ninenzaka: due maiko (apprendiste geisha), con il lungo obi che pende sulla schiena
KYOTO EST. Ninenzaka: due maiko posano per un servizio fotografico
KYOTO EST. Itinerario a piedi di Higashiyama sud: Ryozen Kannon

32

Powered by Amee
KYOTO ESTFoto 319 di 668
KYOTO EST - Ninenzaka: due maiko posano per un servizio fotografico
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Ninenzaka: due maiko posano per un servizio fotografico
La professione di Geisha risale al XVII secolo. Le Geisha sono intrattenitrici di professione che fin da adolescenti studiano e si preparano per apprendere le arti tradizionali (musica, danza e letteratura) e l'arte dell'intrattenimento. Hanno una conversazione vivace e spiritosa e la capacità di tenere un segreto ed è per questo che ottengono il rispetto, la protezione e talvolta anche l'amore di clienti facoltosi.
Le geisha non sono prostitute e tra loro e i clienti non vi è prestazione sessuale; il rapporto sessuale è possibile per ogni geisha solo con uno speciale cliente, una sorta di protettore o di privilegiato. Questo attualmente non è sempre vero perchè questa antica arte è oscurata dalle attività delle cosiddette geisha onsen che offrono più arti sessuali che classiche.

In autunno e primavera le geisha si esibiscono in danze pubbliche, mentre durante il resto dell'anno si può assistere solo a esibizioni private, nei ristoranti, sale da tè e alberghi.

APPUNTI DI VIAGGIO
NARA
KYOTO E DINTORNI
OSAKA
NAGOYA E DINTORNI
DISTRETTO DI HIDA
TOKYO

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.