A SUD-OVEST DI NARA - Yakushi-ji: il 09 agosto rintocchi di campana e raccoglimento per commemorare la bomba ...

Foto Giappone
NARA. Ukimido-hall e laghetto Sagi-ike illuminati dalle lanterne dell'OBON
NARA. Nandai-mon: i Guardiani dell'Est e dell'Ovest illuminati in occasione dell'Obon
NANDAI-MON. I Guardiani dell'Est e dell'Ovest
A SUD-OVEST DI NARA . Yakushi-ji: il 09 agosto rintocchi di campana e raccoglimento per commemorare la bomba atomica su Nagasaki
YAKUSHI-JI. La Pagoda Est
A SUD-OVEST DI NARA . Yakushi-ji: particolare di una scritta
A SUD-OVEST DI NARA  . Yakushi-ji: in primo piano la Pagoda Est e sullo sfondo la Pagoda Ovest
A SUD-OVEST DI NARA . Yakushi-ji: particolare della copertura della Pagoda Est
A SUD-OVEST DI NARA . Toshodai-ji
NARA. Laghetto Sarusawa-ike: ci divertiamo ad osservare le tartarughe a mollo

10

Powered by Amee
A SUD-OVEST DI NARA Foto 94 di 668
A SUD-OVEST DI NARA  - Yakushi-ji: il 09 agosto rintocchi di campana e raccoglimento per commemorare la bomba atomica su Nagasaki
Condividi questa foto su: Condividi su Google+ Condividi su Twitter
Yakushi-ji: il 09 agosto rintocchi di campana e raccoglimento per commemorare la bomba atomica su Nagasaki
Molti decidono di visitare Nara in un solo giorno magari con spostamento da Kyoto; per visitare il Nara-koen questo programma va comunque bene. A noi però la cittadina è piaciuta molto anche per la bella atmosfera dell'Obon, oltretutto ci siamo trovati bene anche alla Ryokan Seikan-so perciò abbiamo deciso di allungare la permanenza a Nara approfittandone anche per rilassarci un pò. Così quest'oggi abbiamo deciso di visitare, con la nostra bicicletta a noleggio, due templi a sud-ovest di Nara, mentre l'indomani era già "prenotato" per la visita di Osaka.

Il primo tempio che visitiamo è il Yakushi-ji. Appena giunti al tempio, un monaco ci indica di seguirlo insieme ad altri turisti. Vengono suonati dai monaci prima e dai turisti poi, rintocchi di campana e viene chiesto ai turisti di dedicare un minuto di raccoglimento e preghiera per commemorare uno degli eventi più tragici della storia del Giappone moderno: il 09 agosto (tre giorni dopo la bomba su Hiroshima) viene lanciata la bomba atomica su Nagasaki. E quest'anno ricorreva inoltre il sessantesimo anno da quell'evento che ha cambiato la storia dei popoli.

A sud ovest di Nara ci sono tre importanti templi: Horyu-ji, il tempio più antico del Giappone, Yakushi-ji famoso per l'originale Pagoda Est e il Toshodai-ji che nel Kon-do custodisce una bellissima trinità del Buddha. Noi abbiamo visitato solo Yakushi-ji e Toshodai-ji perchè sono i più vicini alla città e tra loro. Io però consiglio di visitare il primo.

APPUNTI DI VIAGGIO
NARA
KYOTO E DINTORNI
OSAKA
NAGOYA E DINTORNI
DISTRETTO DI HIDA
TOKYO

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.