RYOANJI TEMPLE - I kare sansui (i giardini secchi da meditazione curati e sorvegliati da monaci zen) sono giar...

Foto Giappone
KINKAKU-JI. Funa asobi (boating pond), ovvero giardino creato intorno a un lago che andrebbe osservato da una barca
KYOTO NORD-OVEST. KINKAKU-JI - il percorso tra alberi, stagni, elementi rivelati e nascosti, paesaggi presi in prestito
KYOTO NORD-OVEST. KINKAKU-JI - il catino in pietra delle abluzioni nei pressi della sala da tè
KYOTO NORD-OVEST. Dal KINKAKU-JI al RYOANJI TEMPLE: ci fermiamo in un grazioso ristorante
KYOTO NORD-OVEST. RYOANJI TEMPLE - muschio verde
KYOTO NORD-OVEST. RYOANJI TEMPLE - verso il giardino secco
KYOTO NORD-OVEST. RYOANJI TEMPLE, periodo Kamakura - Karesansui o giardino secco
RYOANJI TEMPLE. Karesansui o giardino secco - la composizione di 15 rocce nel mare di ghiaia bianca è racchiusa da un muro di terra che è la quintaessenza dell'arte zen
KYOTO NORD-OVEST. RYOANJI TEMPLE - particolare del Karesansui o giardino secco
RYOANJI TEMPLE. I kare sansui (i giardini secchi da meditazione curati e sorvegliati da monaci zen) sono giardini fatti per essere guardati da un'unico punto di vista.

22

Powered by Amee
RYOANJI TEMPLEFoto 220 di 668
RYOANJI TEMPLE - I kare sansui (i giardini secchi da meditazione curati e sorvegliati da monaci zen) sono giardini fatti per essere guardati da un'unico punto di vista.
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
I kare sansui (i giardini secchi da meditazione curati e sorvegliati da monaci zen) sono giardini fatti per essere guardati da un'unico punto di vista.
Il giardino denominato "Il giardino di Toranoko-Watashi", è una composizione di 15 pietre poste in un mare di sabbia bianca racchiuso da un muro di argilla. Il simbolismo delle rocce è stato interpretato in vari in vari modi, tuttavia il significato del giardino, così come quello del pensiero zen, sfugge ad ogni definizione: solo la contemplazione silenziosa può infatti svelare il misterioso significato del giardino, opera peraltro di un autore anonimo.

Il carattere contemplativo dei giardini giapponesi è sottolineato dalla possibilità di classificarli anche in base al modo in cui vanno guardati: i kare sansui (i giardini secchi da meditazione curati e sorvegliati da monaci zen) sono classificati come kansho ovvero sono giardini fatti per essere guardati da un'unico punto di vista.

APPUNTI DI VIAGGIO
NARA
KYOTO E DINTORNI
OSAKA
NAGOYA E DINTORNI
DISTRETTO DI HIDA
TOKYO

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.