La piattaforma pubblica di osservazione dell'UMEDA SKY BUILDING è una struttura futuristica con scale mobili in tubi di vetro sospesi sotto un'apertura rotonda
La piattaforma pubblica di osservazione sul tetto è una struttura futuristica posta a mezz'aria a 173 m di altezza; si raggiunge da un elevatore di vetro nella torre est e da scale mobili esterne, contenute in tubi di vetro sospesi sotto un'apertura rotonda fra le due torri dell'Umeda unite. Percorrere le scale mobili sia in salita che in discesa è un'esperienza unica e suggestiva, vivamente sconsigliata a chi soffre di vertigini ma è l'unica via per raggiungere gli ultimi 5 piani.
L'edificio dispone di due gallerie di osservazione: una all'aperto al piano attico (40° piano) e una coperta con un bar ristorante al piano immediatamente sottostante. Così il trentanovesimo e quarantesimo piano delle torri sono collegati dal giardino aereo in un limite futuristico che oltrepassa i concetti architettonici convenzionali, proponendo la visione per l'architettura futura.
Il collegamento delle due costruzioni di uffici con gli alti passaggi aerei ha messo in evidenza un'eleganza che sta difettando in altre costruzioni di grattacieli dimostrando le nuove possibilità per lo spazio urbano, mentre allo stesso tempo è resistente all'ondeggiamento causato dai venti e dai terremoti. Ciò fornisce agli occupanti un senso di sicurezza.