Una delle scale mobili contenute in tubi di vetro sospesi sotto l'apertura rotonda fra le due torri, di accesso all'osservatorio al 40° piano
La piattaforma pubblica di osservazione sul tetto è una struttura futuristica posta a mezz'aria a 173 m di altezza; si raggiunge da un elevatore di vetro nella torre est e da scale mobili esterne
contenute in tubi di vetro sospesi sotto un'apertura rotonda fra le due torri dell'Umeda unite. Percorrere le scale mobili sia in salita che in discesa è un'esperienza unica e suggestiva, vivamente sconsigliata a chi soffre di vertigini ma è l'unica via per raggiungere gli ultimi 5 piani.
L'edificio dispone di due gallerie di osservazione: una all'aperto al piano attico (40° piano) e una coperta con un bar ristorante al piano immediatamente sottostante. Così il trentanovesimo e quarantesimo piano delle torri sono collegati dal giardino aereo in un limite futuristico che oltrepassa i concetti architettonici convenzionali, proponendo la visione per l'architettura futura.
La struttura è in calcestruzzo con due piani rinforzati ad intelaiatura d'acciaio.
Il giardino misura 54 metri * 54 metri. È stato montato a terra e sollevato fino al relativo posto a 170 metri di altezza usando le funi metalliche, salendo di 35 centimetri al minuto. Questo metodo ha ridotto la quantità di lavoro alle alte altezze, rendendo il lavoro più sicuro e veloce.