KYOTO - 16 agosto: la folla celebra il Daimon-ji Gozan Okuribi, l'addio finale alle anime degli antenati

Foto Giappone
SHIGARAKI, SHIGA. MIHO MUSEUM - Dalle vetrate del corridoio ammiriamo l'esterno dell'atrio dell'ala nord
SHIGARAKI, SHIGA. MIHO MUSEUM - Un museo immerso nella natura, esso stesso parte della natura circostante
SHIGARAKI, SHIGA. MIHO MUSEUM - L'80% dell'edificio è stato realizzato sottoterra al fine di preservare il paesaggio circostante e l'impatto visivo ambientale
SHIGARAKI, SHIGA. MIHO MUSEUM - Giardino Zen - I.M. Pei
SHIGARAKI, SHIGA. MIHO MUSEUM - L'interno, la geometria e la luce - I.M. Pei
SHIGARAKI, SHIGA. MIHO MUSEUM - Particolare del nodo strutturale in acciaio e delle sottoli lamelle in legno che filtrano e regolano la luce naturale
SHIGARAKI, SHIGA. MIHO MUSEUM - Torniamo alla Reception e alla fermata del bus
KYOTO. 16 agosto: la folla celebra il Daimon-ji Gozan Okuribi, l'addio finale alle anime degli antenati
NAGOYA. Una scultura nel giardino circostante del Museo di Arte Moderna di Nagoya
NAGOYA. Municipal Museum of Modern Art, Kisho Kurokawa, 1987 - l'ingresso

38

Powered by Amee
KYOTOFoto 378 di 668
KYOTO - 16 agosto: la folla celebra il Daimon-ji Gozan Okuribi, l'addio finale alle anime degli antenati
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
16 agosto: la folla celebra il Daimon-ji Gozan Okuribi, l'addio finale alle anime degli antenati
La nostra ultima sera a Kyoto è coincisa con la sera del 16 agosto, ricorrenza particolarmente importante per i giapponesi perchè proprio alla sera del 16 agosto viene celebrato l'addio finale alle anime degli antenati il Daimon-ji Gozan Okuribi più noto come Dai mon-ji Yaki. Su cinque colli della città vengono accesi grandi fuochi a forma di caratteri cinesi o di altre sagome. I fuochi vengono accesi intorno alle 20,00 e si possono ammirare da vari punti della città: lungo le sponde del fiume Kamo-gawa oppure salire all'Hirosawano-ike, comunque il TIC potrà darvi informazioni dettagliate ma anche il vostro albergatore. Noi eravamo nei pressi del Palazzo Imperiale di Kyoto sul ponte dove il fiume Takano-gawa confluisce nel Kamo-gawa, raggiungibile con la metropolitana - stazione Demachiyanagi.

Purtroppo le nostre foto dei fuochi sono risultate davvero scure e pertanto ne omettiamo la pubblicazione, peccato perchè lo spettacolo era davvero suggestivo!
Forse però questa foto può darvi un'idea della folla di giapponesi appostati sulle sponde del fiume ad osservare i fuochi: le tante luci sono gli scatti fatti ai fuochi con una miriade di cellulari!!
Ricordatevi che queste ricorrenze sono molto sentite dai giapponesi e se volete pernottare a Kyoto o Nara in questo periodo è assolutamente necessario prenotare.

APPUNTI DI VIAGGIO
NARA
KYOTO E DINTORNI
OSAKA
NAGOYA E DINTORNI
DISTRETTO DI HIDA
TOKYO

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.