EXPO AICHI 2005 - Global Loop

Foto Giappone
EXPO AICHI 2005. Particolare della cascata d'acqua all'esterno del Padiglione Hitachi
EXPO AICHI 2005. Global Loop
EXPO AICHI 2005. Padiglione del Messico - Global Common 2
EXPO AICHI 2005. Padiglione del Canada - Global Common 2
EXPO AICHI 2005. Padiglione del Giappone Nagakute e la Torre della Terra
EXPO AICHI 2005. Ascensori mimetizzati da piante rampicanti
EXPO AICHI 2005. Global House, Expo Plaza e Bio-lung
EXPO AICHI 2005. Il Global Loop e in alto il sistema di teleferica che collega il Global Common 4 con i Padilgioni della zona B
EXPO AICHI 2005. Padiglione Italia - Global Common 3
EXPO AICHI 2005. PADIGLIONE ITALIA: la sala principale

40

Powered by Amee
EXPO AICHI 2005Foto 392 di 668
EXPO AICHI 2005 - Global Loop
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Global Loop
Il global loop è un percorso sopraelevato situato nel cuore dell'area e collega i sei Global Common. Il percorso ha un andamento sinuoso anche in altezza, in quanto si adatta alle carattersitiche e alla forma del terreno e della vegetazione, consentendo in tal modo di mantenere molti alberi che diversamente sarebbero stati tagliati. Il percorso ha pavimento in legno mentre la struttura è in acciaio. Il Global Loop è ovviamente pedonale ma è anche percorso da mezzi carrabili ecologici: tram elettrci ed autorisciò elettriche, mezzi a bassissima velocità, silenziosi ed ecologici.

Sullo sfondo si intravedono a sinistra il Gas Pavilion con performance che usano fiamme reali e a destra, di colore bianco e a forma di tronco di cono, il Padiglione "Mountin of Dreams".

APPUNTI DI VIAGGIO
NARA
KYOTO E DINTORNI
OSAKA
NAGOYA E DINTORNI
DISTRETTO DI HIDA
TOKYO

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.