NARA - Santuario Kasuga Taisha - lanterne

Foto Giappone
NARA. Kasuga Taisha - ingresso centrale. Scintoismo, la religione primitiva
NARA. Santuario Kasuga Taisha - lanterne
NARA. Santuario Kasuga Taisha: Francesco medita?
NARA. Kasuga Taisha, Santuario scintoista
NARA. Kasuga Taisha - le lanterne in pietra dei percorsi di accesso al santuario
NARA. Kasuga Taisha - il torii che da accesso al santuario
NARA. Ryokan Seikan-so: colazione nella stanza da pranzo indossando lo yukata
NARA. Shin-yakushiji Temple (Tesoro Nazionale) - sala da tè
NARA. Shin-yakushiji Temple - l'interno della sala da tè
NARA. Una scolaresca nei pressi del Shin-yakushiji Temple

6

Powered by Amee
NARAFoto 52 di 668
NARA - Santuario Kasuga Taisha - lanterne
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Santuario Kasuga Taisha - lanterne
Costruito nell VIII secolo come santuario tutelare della famiglia Fujiwara, famiglia influente di Nara, Kasuga è uno dei santuari scintoisti più visitati. In linea con i principi scintoisti di purezza e rinnovamento, la struttura del santuario (così come quella di Ise) è stata demolita e ricostruita identica ogni 20 anni. Questo è accaduto per circa 50 volte fino al 1863 data a cui risale la struttura attuale.
Il santuario è edificato in una bellissima cornice paesaggistica: si trova in un bosco popolato da branchi di cervi sacri, e per accedervi si percorrono vie nel bosco costeggiate da lanterne in pietra. Anche all'interno del santuario si trovano numerose lanterne in bronzo. Due volte l'anno vi si celebra il Festival delle Lanterne e tutte le lanterne nel bosco e all'interno del santuario vengono illuminate, offrendo uno spettacolo suggestivo ed emozionante. Questo avviene a febbraio e a metà agosto per la celebrazione dell'Obon.

Ci sono circa 3.000 lanterne tra quelle in bronzo all'interno del recinto e quelle in pietra dei percorsi esterni. Il 3 o 4 febbraio e il 14 e 15 agosto le lanterne vengono illuminate dando vita ad uno spettacolo suggestivo ed emozionante.

APPUNTI DI VIAGGIO
NARA
KYOTO E DINTORNI
OSAKA
NAGOYA E DINTORNI
DISTRETTO DI HIDA
TOKYO

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.