NARA - Ryokan Seikan-so: colazione nella stanza da pranzo indossando lo yukata

Foto Giappone
NARA. Kasuga Taisha - ingresso centrale. Scintoismo, la religione primitiva
NARA. Santuario Kasuga Taisha - lanterne
NARA. Santuario Kasuga Taisha: Francesco medita?
NARA. Kasuga Taisha, Santuario scintoista
NARA. Kasuga Taisha - le lanterne in pietra dei percorsi di accesso al santuario
NARA. Kasuga Taisha - il torii che da accesso al santuario
NARA. Ryokan Seikan-so: colazione nella stanza da pranzo indossando lo yukata
NARA. Shin-yakushiji Temple (Tesoro Nazionale) - sala da tè
NARA. Shin-yakushiji Temple - l'interno della sala da tè
NARA. Una scolaresca nei pressi del Shin-yakushiji Temple

6

Powered by Amee
NARAFoto 57 di 668
NARA - Ryokan Seikan-so: colazione nella stanza da pranzo indossando lo yukata
Condividi questa foto su: Condividi su Twitter
Ryokan Seikan-so: colazione nella stanza da pranzo indossando lo yukata
Al mattino facevamo colazione nella sala da pranzo in stile giapponese con tatami e tavolini bassi godendo di una bella vista sul giardino interno attraverso l'ampia vetrata, ovviamente indossando lo yukata, l'ampio kimono di cotone in dotazione alle stanze da letto. Il Seikan-so offriva due tipi di colazione: in stile occidentale e in stile giapponese.

La sera precedente abbiamo cenato in un ristorante che aveva catturato la nostra attenzione. Purtroppo non abbiamo mangiamo bene: la mia tempura era fredda e non molto buona mentre Francesco è rimasto davvero insoddisfatto della sua ordinazione, la scatola bento.
La scatola bento è un pasto completo con scompartimenti separati per le diverse porzioni; le scatole usate nei ristoranti sono scatole laccate rosse e nere.

Da oggi abbiamo seguito solo i consigli della nostra infallibile Lonely Planet, anche perchè localizzare alcuni buoni ristoranti specializzati in tempura o sushi può essere complicato dato che non hanno insegne in inglese. A Nara abbiamo mangiato molto bene al Beni-e - consigliato dalla Lonely Planet - leggermente arretrato rispetto alla galleria Higashi-muki. Qui abbiamo mangiato un'ottima tempura che consiste in porzioni di pesce, gamberetti e verdure cotte in una pastella soffice e non unta. La tempura è accompagnata da una piccola ciotola di ten-tsuyu (salsa marrone) e un piatto di daikon (ravanelli bianchi) da mescolare alla salsa. Se ordinate un teishoku il pasto completo, peraltro più conveniente rispetto all'ordinazione à la carte, vi verrà servito anche il riso, la zuppa di miso e i sottaceti giapponesi.

APPUNTI DI VIAGGIO
NARA
KYOTO E DINTORNI
OSAKA
NAGOYA E DINTORNI
DISTRETTO DI HIDA
TOKYO

 
 
ARCHITETTURA&VIAGGI è una realizzazione di Sonia Piazzini e Francesco Pinzani. Tutti i contenuti quali logo, impostazione grafica, testi e fotografie sono di proprietà esclusiva degli autori del sito. Pertanto ARCHITETTURA&VIAGGI ed i suoi contenuti NON sono utilizzabili liberamente per scopi commerciali in quanto protetti dalle leggi italiane e internazionali sul diritto di autore.